PKN VOL|04 – 04/09/2017

PKN 4 ringraziamenti

PechaKucha Night Pescara vol|04 è un evento promosso da C.A.Sa. per dare la possibilità ad architetti, artisti, designer, fotografi, professionisti e associazioni di presentare il proprio lavoro ai cittadini, agli studenti e ai colleghi, mostrando progetti, realizzazioni, ricerche, idee ecc. La PKN si è svolta lo scorso 4 settembre 2017 a partire dalle ore 20:20 presso il Salotto dell’Architettura del Dipartimento di Architettura di Pescara. Il tema scelto per questa PKN è “luogo comune – common lives * uncommon stories”. Partendo dal tema promosso dalla Pescara Summer School 2017 del Dipartimento di Architettura – “UNIVERSITA’ E CITTA’ – Pescara Polo della Cultura e della Conoscenza” – la PKN vol|04 intende estendere il significato di spazio pubblico alle sue molteplici declinazioni, note e meno note, che identificano aspetti sociali e culturali della società contemporanea. La PKN Pescara per il terzo anno consecutivo è stata inserita nella programmazione della Summer School 2017 del Dipartimento di Architettura di Pescara. L’evento si è aperto con gli interventi di Carmela Palmieri – Presidente di C.A.Sa. Costruire Abitare Sano – e Luca Prosperi – Giornalista ANSA – che hanno introdotto i lavori, le esperienze e le storie dei 14 speaker che in maniera stimolante ed eterogenea hanno trattato il tema proposto da questa edizione. La presenza di professionisti, studenti e, più in generale, curiosi ha dato vita ad una serata frizzante e dinamica, durante la quale le idee, i progetti e le esperienze di ognuno hanno contribuito ad aprire le porte del Dipartimento di Architettura di Pescara alla città. Questo a permesso a tutti di confrontarsi e interagire con una realtà troppo spesso chiusa in se stessa.

Hanno dato il loro contributo alla serata:
Andrea Mammarella – architetto, Andrea Cingoli – architetto/designer, Enzo Fimiani – Bibliotecario, Dante Castellano – blogger, Federica Nico – fotografa, Oscar Buonamano – giornalista, Alessandro Feragalli – architetto, Luigi Franchi – ZINO – insegnante/ artista, Lorenzo Pignatti – Docente Ordinario del Dipartimento di Architettura, Marco Di Meco – Musicista (ph Michele Boccia), Piero Rovigatti – Docente Associato del Dipartimento di Architettura, Massimiliano Monetti – architetto, Alfredo Mantini – architetto, Dino Viani – regista.

La serata ha fatto parte del circuito internazionale PKN, mettendosi in relazione con altri circa 1000 paesi nel mondo nei quali si tiene lo stesso evento.

| SCARICA LOCANDINA PKN PESCARA VOL|04 |

Annunci