PKN VOL|03 – 06/09/2016

pkn-3-ringraziamenti

PechaKucha Night Pescara vol|03 è un evento promosso da C.A.Sa. per dare la possibilità ad architetti, artisti, designer, fotografi, professionisti e associazioni di presentare il proprio lavoro ai cittadini, agli studenti e ai colleghi, mostrando progetti, realizzazioni, ricerche, idee ecc. La PKN si è svolta lo scorso 6 settembre 2016 a partire dalle ore 20:20 presso il Salotto dell’Architettura del Dipartimento di Architettura di Pescara. Il tema scelto per questa PKN è “s|ow“. Partendo dal tema promosso dalla Pescara Summer School 2016 del Dipartimento di Architettura – “Slow mobility e riqualificazione delle aste fluviali” – la PKN vol|03 intende estendere il significato del termine s|ow alle sue molteplici declinazioni, note e meno note, che identificano aspetti sociali e culturali della società contemporanea. La PKN Pescara per il secondo anno consecutivo è stata inserita nella programmazione della Summer School 2016 del Dipartimento di Architettura di Pescara.L’evento si è aperto con gli interventi di Carmela Palmieri – Presidente di C.A.Sa. Costruire Abitare Sano – e Giovanni Tavano – Amministratore Delegato di CARSA Edizioni – che hanno introdotto i lavori, le esperienze e le storie dei 14 speaker che in maniera stimolante ed eterogenea hanno trattato il tema proposto da questa edizione. La presenza di professionisti, studenti e, più in generale, curiosi ha dato vita ad una serata frizzante e dinamica, durante la quale le idee, i progetti e le esperienze di ognuno hanno contribuito ad aprire le porte del Dipartimento di Architettura di Pescara alla città. Questo a permesso a tutti di confrontarsi e interagire con una realtà troppo spesso chiusa in se stessa.

Hanno dato il loro contributo alla serata:
Emanuela Amadio – hi-Storia, Roberto Sala – Terapeutica Artistica + Accademia di Brera,
Silvia Moretta – Akedà, Giuseppe Savino – Vazapp, Monica Vlahov – Circolo Canottieri La Pescara, Fabio Simone – S.A.D. Studio d’Architettura e Design, Chiara Patitucci – Digital borgo + comunicationfood, Anna Pia Urbano – Tutti pazzi per Corvara, Augusto De Sanctis – Forum H2O, Claudia Di Donato – Terrae Onlus + CeDTerra, Luciana Mastrolonardo – millimetri,
Ginello Cimini – FIAB Pescara, Caterina Donatelli – studio De Grandis + Donatelli.

La serata ha fatto parte del circuito internazionale PKN, mettendosi in relazione con altri circa 900 paesi nel mondo nei quali si tiene lo stesso evento.

| SCARICA LOCANDINA PKN PESCARA VOL|03 |

Annunci